FIFA 17 è un videogioco di calcio, pubblicato da Electronic Arts ed è il 24* titolo della celebre serie.
Le novità sono, in primis il passaggio al nuovo motore grafico Frostbite Engine, con movimenti migliorati e un realismo molto elevato, è presente una nuova modalità, Il viaggio, in cui è possibile affrontare una carriera con un giocatore fittizio del campionato inglese, sono stati apportati miglioramenti in molte altre modalità, compreso il gioco online, sono state modificate l'esecuzione di rimesse laterali e tutti i calci piazzati, in modo da renderle più semplici, migliorate anche l'intelligenza artificiale, il gioco fisico ed il controllo del pallone.
Tra i vari campionati presenti nel gioco sono stati aggiunti il campionato e la coppa nazionale ufficiale del Giappone e aggiornate molte licenze di vari club.
Grande novità di questa edizione è la presenza in panchina degli allenatori, i quali hanno i volti reali (sono presenti solo gli allenatori della Premier League, di cui FIFA possiede i diritti ufficiali su tutte le società). È inoltre possibile creare un allenatore personalizzato anche in modalità carriera.